Tra complicazioni ingegneristiche e piccole, perfette architetture, risplendono diamanti di altissima qualità
Figlio d’arte – il padre, Tranquillo, ha aperto a Milano una prestigiosa gioielleria con annesso laboratorio all’inizio degli anni Cinquanta – Marco Valente è cresciuto apprendendo fin da piccolo i segreti e la bellezza del mestiere. Conquistato dalla meravigliosa unicità delle pietre, nel 1987 si diploma gemmologo presso l’IGI e comincia subito a disegnare e produrre diverse collezioni diventando direttore creativo e fornitore di diverse maison internazionali.
Oggi il suo brand Marco Valente High Jewelry, parte del Gruppo MV Luxury Group, presenta pezzi unici di alta gioielleria che fanno della qualità dei diamanti e della perfetta esecuzione la propria cifra stilistica. I diamanti sono quasi tutti Triple Excellence, colori D-E-F, provengono da un unico produttore e sono eccezionalmente certificati dal GIA America a partire da 0,40 carati.
Snodi e soluzioni ingegneristiche, a volte coperte da brevetto, rendono i gioielli Marco Valente High Jewelry leggeri (alcuni hanno anima in titanio), trasformabili con semplici movimenti, e originali per i particolari girevoli, en trembant, in movimento. Dali raffinati pezzi componibili all’anello girevole agli orecchini modulabili, tutto parla di una maniacale attenzione al dettaglio ma anche della passione di Marco Valente per un mestiere che sa anche stupire e divertire. Coerentemente, sono pochi e selezionatissimi i distributori nel mondo.